Consiglio Generale Fnp Lazio del 22 Novembre 2019

25/11/2019



Roma, 25 Novembre – Si è riunito venerdì mattina il Consiglio Generale della Fnp Lazio per procedere all'elezione del nuovo Segretario generale e delle nuova Segreteria regionale. Come tradizione per prima cosa è stata nominata la presidenza che ha visto la Reggente della Fnp Nazionale Patrizia Volponi ricevere l'incarico. Tra i vari ospiti c'era il Reggente del Nazionale Gigi Bonfanti, l'attuale Segretario generale Antonio Masciarelli che con i Segretari regionali Maria Adelaide Ciamei e Lino De Luca hanno formato per l'ultima volta il trio che ha guidato i lavori. Antonio Masciarelli arrivato all'ultima tappa del suo mandato ha ripercorso gli anni passati nella Fnp, ricordando quanto fatto, Masciarelli ha ripercorso tutte le lotte sindacali, gli incontri nei vari territori, sempre con lo spirito di portare risultati utili alla Fnp e alla Cisl.

Gigi Bonfanti ha detto che è stato un voto importante, Paolo guiderà le Fnp del Lazio con responsabilità così come ha fatto Masciarelli.

Elezioni regionali - Umberto Coco presidente, Mario Pietrella e Vincenzo Tuffi componenti.

Risultati:

Aventi diritto al voto: 96

Votanti: 75

Paolo Terrinoni: 58 voti

Terrinoni ringraziando tutti, in particolare Gigi Bonfanti e Annamaria Furlan, ha detto che guiderà la Fnp con cura, ci occuperemo in particolare di sanità e politiche sociali le due cose che hanno più problemi, rinnovata integrazione del sistema Cisl e faremo della comunicazione un utilizzo corretto.

Passando poi all'elezione della Segreteria ha proposto Maria Adelaide Ciamei e Lino De Luca quali segretari.

I risultati aventi diritto: 96

Votanti: 72

Lino De Luca: 65 voti

Maria Adelaide Ciamei: 63 voti