Progetto Rete delle Parrocchie Incontro con il vicario generale e 36 sacerdoti della diocesi di Anagni Alatri

20/10/2023



Si è svolta a Fiuggi il 19 ottobre, presso i locali del centro pastorale della diocesi di Anagni-Alatri, alla presenza del Vicario generale don Alberto Ponzi e di 36 parroci la presentazione per questa diocesi del progetto "Rete delle Parrocchie" promosso dal Fnp Cisl Lazio.
Il Segretario generale  Fnp Cisl Lazio Paolo Terrinoni ha avuto modo di spiegare il progetto ed ha evidenziato come i valori fondanti della Cisl sono ispirati alla dottrina sociale della Chiesa. 
I valori della persona, del bene comune, della solidarietà e della sussidiarietà sono i pilastri che muovono l'azione di tutta la Cisl. 
Terrinoni, insieme ad Ilaria Roma, responsabile Inas di Frosinone, ha poi illustrato i servizi fiscali e previdenziali offerti dal Caf e dal patronato Inas.
L'occasione ha dato modo di far incontrare i dirigenti provinciali e di Rls della provincia di Frosinone con i sacerdoti presenti ed anche di conoscere l'interessante realtà della cooperativa sociale "ia ia oh", promossa e sostenuta dalla Caritas diocesana nei suoi rappresentanti Piergiorgio Ballini e don Rosario Vitagliano, che dà modo a molti ragazzi disabili della provincia di integrarsi e lavorare.

La Rete delle Parrocchie, nella provincia di Frosinone è iniziata presso la Parrocchia SS. Cuore di Gesù a Frosinone il 5 Ottobre e sempre nella stessa città inizierà presso la parrocchia di San Paolo il 7 novembre.

Alle diocesi di Frosinone e di Anagni-Alatri seguiranno poi anche le altre diocesi del Lazio.